a pieni polmoni

Dopo il grande successo riscontrato il 14 aprile, il MUSME, con il contributo della Provincia di Padova,  propone domenica 12 maggio 2024 alle 10 il secondo appuntamento di A pieni polmoni! L’importanza di respirare aria pulita. Un laboratorio didattico rivolto a bambine e bambini della provincia di Padova che frequentano la scuola primaria
Durante il laboratorio, verrà data l'opportunità di comprendere il funzionamento dei polmoni, i danni provocati dall'inquinamento atmosferico sul nostro organismo e la connessione tra tutti gli esseri viventi nel grande ciclo dell'ossigeno. Inoltre, si farà capire come semplici gesti quali l'utilizzo della bicicletta o la piantumazione di alberi possono avere un impatto positivo sulla nostra salute.

Il laboratorio ha una durata di circa 50 minuti e la partecipazione è gratuita.
Per prenotare è necessario inviare una mail a info@musme.it

Per maggiori informazioni, visita la pagina www.musme.it/a-pieni-polmoni/

L'iniziativa, con il contributo della Provincia di Padova, fa parte del progetto "La Provincia Respira" che si impegna a informare e sensibilizzare la comunità del Padovano sull'inquinamento atmosferico e promuovere la sostenibilità.

03/05/2024